17 settembre 2015

Review - Mascara Grandiose, Lancome

-- Sì, ci va l'accento circonflesso, sia a Grandiose che a Lancome, ma non lo so fare, perciò va bene anche così --

Ciao ragazze :D eccomi con una nuova review!!
Oggi si parla del nuovo mascara Grandiose di Lancome (quello con quella strafiga di Penelope Cruz come testimonial).


Nonostante sia l'ultimo uscito in casa Lancome, credo sia in commercio da svariati mesi.
Io ho acquistato il mio il mese scorso, per il mio compleanno, e lo sto amando, ma anche usando con mooooolta parsimonia xD




L'innovazione in questo prodotto sta nel manico a "collo di cigno", che permetterebbe di prendere tutte le ciglia e donare un effetto a ventaglio.
Di base, è un mascara che dona VOLUME, CURVATURA E LUNGHEZZA. 


L'applicatore è in elastomero e le "setoline" sono più lunghe alla base e molto molto corte sulla punta. La quantità di prodotto che preleva non è eccessiva, ma una volta applicato, il prodotto va lavorato bene per separare bene le ciglia.
La formula è liquida, ma non troppo, e va lavorata bene se non si vogliono delle ciglia a raggrumate tra loro.

Il manico  a "collo di cigno", lo rende un po' un enigma al'inizio xD 
Ma Lancome ha pensato ha tutto e ci ha fornito...
IL LIBRETTO DELLE ISTRUZIONI!!!


Oltre alle immagini, trovate di fianco l'interpretazione delle immagini: in pratica, in base a come siete abituate a mettere il mascara c'è il modo corretto di usare questo.

In fin dei conti, però è abbastanza intuitivo: iniziate a metterlo, vedete che in un modo non va, nell'altro nemmeno, allora provate con il terzo e alla fine ci riuscite!
Inoltre, una volta presa la mano, lo mettete davvero in modo molto molto veloce.

Come ho già detto, questo mascara dovrebbe donare alle ciglia un effetto ciglia aperte a 360° gradi, prendendo anche le più piccoline nell'angolo interno!

UNA PASSATA

Con una passata, le ciglia restano leggermente separate (sappiate però che le mie ciglia sinistre "reagiscono" diversamente ai mascara rispetto alle destre) e unite tra loro in piccoli ciuffetti.

DUE PASSATE
Con due passate le ciglia acquistano più volume alla radice e sembra ce ne siano di più.
L'applicatore è ottimo anche per applicare il prodotto sulle ciglia inferiori, donando anche a loro una notevole lunghezza.

Per quanto riguarda il pay off, riuscite ad ottenere lunghezza già dalla prima passata (ovviamente non otterrete quel bellissimo effetto della Penelopona xD) e anche il colore è bello pieno. 
Per quanto riguarda l'effettiva curvatura non so dirvi molto, perchè le mie ciglia sono così incurvate naturalmente.
 
Resiste bene fino a che non lo struccate, e non cade a pezzettini.
Non appesantisce le ciglia, non le indurisce, ma è tenace al momento di toglierlo via, quindi vi consiglio di perderci un po' di tempo al momento di andare a fare le ninne.

INCI
Non so se si è capito, ma questo è un mascara che mi sta piacendo parecchio. Mi piace come riesca a prendere tutte le ciglia, mi piace la formula e l'applicatore. 
Mi piace la resa che ha sulle ciglia, sia inferiori e superiori e anche il fatto che non appesantisca le ciglia come magari fanno molti mascara.

Il prezzo, però, è un po' altino (motivo per cui lo uso con moltissima parsimonia xD): si tratta di un mascara da 34,90€ (almeno da Limoni lo vendono a questo prezzo), ma come sempre credo che il prezzo vari in base al negozio e alla catena di distribuzione in cui lo comprate.

Ragazze spero abbiate trovato questa review utile.
Fatemi sapere nei commenti se l'avete provato, se vi è piaciuto o no e perchè? 

Un bacione**






Nessun commento:

Posta un commento